Vai al contenuto principale
Foto in bianco e nero di Thurston Moore

Off Tune Festival: Thurston Moore + King Hannah

Altro su:

Musica

A cura di: A-live, Santa Valvola Records, Associazione South Park in collaborazione con Officina Giovani - Comune di Prato.

Second stage: Horse Lords + Cane Di Gøya

Thurston Moore è stato per trent'anni voce e chitarra dei Sonic Youth, band che più di ogni altra ha segnato lo sviluppo del rock alternativo americano come lo conosciamo oggi, fino a raggiungere, assieme alla notorietà mediatica, uno status di divi dell'immaginario alternativo. Ma la carriera di Thurston Moore è costellata anche da decine di collaborazioni, da Lydia Lunch a Richard Hell, da Mike Watt a Yoko Ono, pubblicazioni da solista, progetti e impegno per i diritti civili che ne fanno uno degli artisti più eclettici e ispirati in circolazione.

L'opening act del 10 giugno sarà affidato al fenomenale duo proveniente da Liverpool, i King Hannah. Il recente album 'I'm Not Sorry, I Was Just Being Me' conferma le buone parole spese da critica e fan. Dal vivo come in studio, i King Hannah spaziano tra sognante dream rock e atmosfere low-fi, in un continuo rimando tra Inghilterra e America: Smog, Mazzy Star, Portishead e persino Neil Young, per citare le loro muse. Ad aggiungere pennellate di psichedelia è la voce magnetica di Hannah Merrick.

Altrettanto intrigante il progetto degli Horse Lords, quartetto di Baltimora gravitante in orbite post-minimaliste: un sound ballabile, radicale e sperimentale che combina reminiscenze prog e accenni krautrock, schegge di afrobeat e math rock in abbondanza.

La giornata si aprirà sulle note dei toscani Cane di Goya.

Prevendite disponibili su Dice

Più info sul festival

Dettagli Evento

Data
10 giugno 2022

Inizio ore
21:00

Luogo
luogo

Piazza dei Macelli, 4 - Prato


Ingresso e costi

27,08


Maggiori
informazioni
icona utenti

Organizzato da "Off Tune Festival"