Vai al contenuto principale
Foto a colori della band Dinosaur Jr

Off Tune Festival: Dinosaur Jr + Appaloosa

Altro su:

Musica

A cura di: A-live, Santa Valvola Records, Associazione South Park in collaborazione con Officina Giovani - Comune di Prato.

Second stage: Djeco + Astrogang

La prima giornata del festival avrà come headliner i  Dinosaur Jr, la band di Amherst (U.S.A.) formata da J.Mascis, Lou Barlow e Patrick Murphy, considerati una delle piu rappresentative formazioni della scena indie rock americana degli anni '80. La musica dei Dinosaur Jr è il tramite naturale tra gli anni ’80 e i ’90 e non è un caso che abbiano esercitato un’influenza enorme sulla generazione successiva, stabilendo uno standard sonoro con cui si sono dovuti misurare tutti i gruppi della scena grunge. Ispirati all’estetica del punk minimale, amatoriale e irriverente i Dinosaur Jr sono riusciti a combinare elementi dell’hardcore e del punk con tratti di classic rock, dando così vita ad un sound originale e innovativo, sguaiato e rumoroso, basato su un uso massivo del feedback e della distorsione e sugli assoli melodici della chitarra.

L'opening act del 9 giugno sarà affidato agli Appaloosa, la band toscana che fin dai primi anni ha abbandonato l’uso del cantato basando il suo lavoro su un sound sporco e aggressivo, con grande interesse per la dinamica, il ritmo spesso ossessivo e la fusione di differenti influenze: psichedelia, hip hop, math rock, tekno e ogni cosa gli passi per la testa. Il second stage invece vedra susseguirsi i Djeco e Astrogang, due progetti 'made in Prato'.

Prevendite disponibili su Dice

Più info sul festival

Dettagli Evento

Data
9 giugno 2022

Inizio ore
21:00

Luogo
luogo

Piazza dei Macelli, 4 - Prato


Ingresso e costi

27,08


Maggiori
informazioni
icona utenti

Organizzato da "Off Tune Festival"