Amico Museo: iniziative a Carmignano

Dopo l’interruzione dovuta alla pandemia, riprende la manifestazione di Regione Toscana “Amico Museo. Aria di primavera nei musei toscani” con i suoi numerosi appuntamenti per valorizzare i musei della Toscana.

Amico Museo 2022 si snoda dal 6 maggio al 5 giugno con programma di tantissime attività diverse accomunate da un'identica passione: conoscere il nostro patrimonio culturale con proposte che coinvolgano i visitatori in esperienze creative, perché il museo può essere davvero un grande amico!

Da sempre, il comune di carmignano aderisce ad “Amico Museo” con un programma di iniziative svolte nei musei e nei luoghi culturali tra cui: il Museo Archeologico di Artimino e la sezione distaccata “Antiche Maioliche di Bacchereto”, il Tumulo di Montefortini, il Parco Museo Q. Martini e la Casa Studio Q. Martini vedendo il coinvolgimento anche del Gac–Gruppo Archeologico Carmignanese, l’Associazione Quinto Martini e la Polisportiva di Bacchereto – Associazione Culturale.

Per quanto riguarda le aperture straordinarie del Tumulo di Montefortini e le visite guidate gratuite saranno realizzate in collaborazione la Direzione Regionale Musei della Toscana.

Eventi in corso

Trovati 3 appuntamenti

22 Maggio 2022

Il guerriero etrusco | Laboratorio al Museo Archeologico di Artimino