La rassegna è in aggiornamento
Il cartellone degli eventi in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne in programma il 25 novembre è frutto di un lavoro di rete e di un impegno corale che ha coinvolto i Comuni della provincia pratese e diversi enti e associazioni del territorio.
È fondamentale che tutti i Comuni della Provincia si mettano in rete per raccontare questo fenomeno, per farlo conoscere in tutte le sue declinazioni, per impegnarsi attivamente e per sensibilizzare ed educare tutti, a partire dalle nuove generazioni. Gli eventi sono stati spalmati su tutto il mese, non solo il 25 novembre. È passato poco tempo dall’anniversario del femminicidio di Giulia Cecchettin quando si è detto Mai più. Da allora altre 100 donne hanno perso la vita a causa del femminicidio. Oltre 44 sono le sopravvissute. Chissà quante ancora non hanno denunciato. Queste donne hanno bisogno di supporto.
La realizzazione di una programmazione condivisa, testimonia l’attenzione e la sensibilità al tema da parte di tutti i soggetti coinvolti a partire dal mondo dell’Associazionismo e degli enti del terzo settore, del personale degli enti territoriali ma, soprattutto, la consapevolezza, a livello politico, dell’importanza di agire culturalmente per contrastare il fenomeno della violenza sulle donne.
Comunicato stampa sulla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
Via Augusto Righi 77/9, Prato
Piazza della Libertà, 3 - Montemurlo
Circolo Arci 29 Martiri di Figline, Via di Cantagallo 250 - Prato
Camera del Lavoro P.zza Mercatale, 89 (Sala Fattori)
Camera del Lavoro - Piazza Mercatale, 89 (Sala Fattori)