81esimo Anniversario della Liberazione di Prato.
Tanti gli appuntamenti che precederanno e seguiranno l'81esimo anniversario della Liberazione della città di Prato dall'occupazione nazifascista, avvenuta proprio il 6 settembre 1944.
Oltre agli eventi presenti nella rassegna, come la Deposizione della corona di alloro al Monumento dei Caduti, la Marcia della Pace e il Brindisi alla Liberazione, nello stesso periodo saranno disponibili anche altre attività: la mostra sulla deportazione a Prato in piazza del Comune (da lunedì 1 a venerdì 12 settembre) e il progetto “Tra la scuola ed il gioco: la Liberazione di Prato”, che offrirà racconti, storie e visite guidate (da lunedì 1 a venerdì 5 settembre).
Tutti gli eventi hanno il patrocinio del Comune di Prato e della Provincia di Prato, in collaborazione con ANPI Prato, Museo della Deportazione e della Resistenza, ANED, Casa delle memorie di guerra per la pace, Arci Prato, Circolo Arci 29 martiri, Associazione 6 settembre e Cgil Prato. In ogni caso, dove non altrimenti specificato, gli eventi sono a ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Scarica immagine della locandina con il programma completo delle celebrazioni per l'81esimo anniversario della liberazione di Prato (PDF. 3,47 MB).