Vai al contenuto principale

Notizia

MetJazz 2026 – Seven (Giant) Steps to Heaven

XXXI edizione del festival di musica jazz organizzato dal 1955 dal Teatro Metastasio. La storica rassegna inaugura una nuova fase sotto la direzione artistica di Enrico Romero e Giuseppe Vigna, dopo il lungo percorso curatoriale di Stefano Zenni.

7 serate principali, 11 concerti e 41 musicisti in scena. In programma dal 15 febbraio al 27 marzo tra il Teatro Metastasio, il Fabbricone e altri luoghi della città.

Il programma prevede un intreccio musicale di avanguardia e tradizione (quest'anno ricorrono due importanti centenari, due leggende del jazz moderno: Miles Davis e John Coltrane). Tra i nomi di spicco figurano James Brandon Lewis, Jon Irabagon, Francesco Bearzatti, il quartetto مد [Ahmed], oltre a numerosi artisti della scena italiana ed europea.

Possibilità di abbonamento
Abbonamento a turno fisso con posto assegnato per i 6 concerti in programma al Teatro Metastasio e al Teatro Fabbricone. I prezzi:

Acquistabili online o in biglietteria al Teatro Metastasio. 

Insieme ai concerti è stato organizzato un fitto programma di proiezioni cinematografiche, incontri e conferenze che anima la sezione MetJazz Off.

Consulta il calendario sulla pagina MetJazz oppure controlla di seguito i prossimi eventi.


Eventi in corso

Trovati 1 appuntamenti

16 Febbraio 2026

In a Miles way + Ascensore per il patibolo

Teatro Metastasio