Foto a colori di persone che guardanto uno stand di vestitti del mercato

Adolescenza: un temporale che fa crescere!

Altro su:

Incontri

Al PGE - Informagiovani.

Ciclo di incontri per genitori/adulti di riferimento

Gli incontri sono a cura della Psicologa Giulia Bertoluzzo e rientrano nell'ambito dello sportello AscoltaGiovani: sportello gratuito di ascolto e sostegno psicologico per adolescenti, genitori e adulti di riferimento.

Gli incontri, ad ingresso libero, si terranno a nello spazio del PGE - Informagiovani a Officina Giovani.

E’ gradita la prenotazione.

22 ottobre 2024 ore 18.30-20.30

Affettività e sessualità: come parlarne con i ragazzi?

Un incontro per parlare di educazione all'affettività e alla sessualità e su come parlarne insieme ai ragazzi. Nel corso dell'incontro verranno affrontate le preoccupazioni e le paure dei genitori in relazione al tema, oltre a sostenere e promuovere il ruolo genitoriale, riflettendo allo stesso tempo sui bisogni e i desideri dei figli.

5 novembre 2024 ore 18.30-20.30

"Non mi capisci": l'importanza della comunicazione genitori figli

Un’occasione per confrontarsi sulla comunicazione genitori-figli e per riflettere sullo stile di relazione messo in atto in famiglia. L'incontro cercherà di proporre alcune strategie utili per favorire una comunicazione di tipo assertivo nella relazione genitore-figlio, ma sarà anche un'occasione di riflessione sui bisogni e le necessità di genitori e adolescenti.

Maggiori informazioni sul Portale Giovani

Dettagli Evento

5 novembre 2024

Inizio ore