Quattro lavoratori notturni si incontrano in una macelleria industriale. È il loro primo incontro. Sono tutti impiegati come addetti alle pulizie presso un'agenzia di lavoro interinale, con contratti precari.
Ogni notte puliscono. Ogni quattro ore fanno una pausa. Bevono tè o caffè insieme. Leggono riviste. Chiacchierano. Quando si fa giorno, tornano a casa o a fare un altro lavoro. Il ciclo si ripete. E si ripete ancora. Degli estranei. Finché qualcosa non si smuove, finché queste persone isolate non si avvicinano troppo, troppo in fretta.
Questa prima parte della trilogia sulla disuguaglianza è stata creata attraverso un periodo di indagine ed esperienza diretta con donne e uomini impiegati come addetti alle pulizie in Inghilterra con contratti “a zero ore”. Con cruda sincerità e umorismo nero, Alexander Zeldin ci offre le storie di una classe invisibile.
Lo spettacolo sarà presentato in anteprima nell'autunno 2025 al Théâtre National de Strasbourg, prima di essere portato in tournée in Francia e in Europa.