Vai al contenuto principale
Le opere complete di Shakespeare in 90 minuti

Le opere complete di Shakespeare in 90 minuti

di Adam Long, Daniel Singer e Jessie Winfield - Traduzione Andrea Buzzi

Compagnia LA MACCHINA DEL SUONO Associazione Culturale
Di e con Roberto Andrioli, Fabrizio Checcacci e Lorenzo Degl’Innocenti

In coproduzione con Teatro Menotti - Tieffe Teatro su diritti in concessione da Danesi Tolna

Una parodia di tutte le opere di William Shakespeare eseguita in forma comicamente abbreviata da tre attori, usando le più svariate tecniche interpretative. Veloce, spiritoso e fisico, è pieno di risate per gli amanti e soprattutto per gli odiatori di Shakespeare.

Una sfida teatrale ai limiti dell’incredibile: come condensare l’opera omnia del Bardo, 37 opere, in 90 minuti? O raccontare l’‘Amleto’ in 43 secondi?

La ‘Bignami Shakespeare Company’ è composta da Fabrizio Checcacci, Roberto Andrioli e Lorenzo Degl’Innocenti (In ordine rigorosamente di età), che dopo tanti anni di amicizia si sono ritrovati ed hanno deciso di unire le loro esperienze nel campo della prosa, musica e commedia dell’arte, e darsi al Bardo.

Già portato in scena da Zuzzurro e Gaspare con la regia di Alessandro Benvenuti dal 2013 al 2015 col titolo “Tutto Shakespeare in 90 minuti”, la versione de La Macchina del Suono con la regia dei tre attori in scena, si rifà maggiormente alla versione originale spingendo al massimo sulla comicità fisica irriverente e travolgente del testo inglese, derivante da un approccio scenico che deve molto alla commedia dell’arte.

Dettagli Evento

Data
24 ottobre 2025

Inizio ore
21:00

Luogo
luogo

Via G. Garibaldi, 69 - Prato


Ingresso e costi

da 16 euro


Prenotazione

Prenotazione obbligatoria


Biglietto

Maggiori
informazioni